giovedì 1 novembre 2012

Finché non arrivano i Tartari

Amici miei!
Che giornatine fredde, ventilate e piovose!
Il generale inverno è alle porte, e noi che facciamo, non lo vogliamo fare entrare?
Il Tartaro tanto temuto è qui, e devo esser franco, a me l'inverno piace.
Lo sente, tenente, il rumore del deserto? Lo sente che è un rumore che fa un silenzio incredibile? 

L'idea che qualcosa stia succedendo fuori dal vetro gelato della finestra è comunque confortante, durante il disegno. Un pò perchè realizzi che tu te ne starai al caldino, un pò privilegiato di Atelier Cortesi, un pò perchè è bello coprirsi, dai. E' bello sentire il naso che si spella, il vin brulè, il fiato che ti esce dalla bocca mentre parli chee mi piace tanto disegnare, cose così.

Che inizio con il botto, amici!
Dopo questa breve introduzione metereologica, meterologa, metereologa, iniziamo con il nuovo post de L'ammazzacaffè!

I Tartari non arriveranno mai.
Dunque, prima grande novità, mi sono laureato! Anzi, per essere precisi, mi sono diplomadilaureato!
E' finita l'Accademia, è finita, sono finiti gli esami, finite le lezioni, i caffè delle macchinette (per fortuna), i corridoi, i professori, la gente meravigliosa, la gente meno, i portici, i pranzi, le birre, i freddi e i caldissimi, i discorsi, i machecazzocistoafarequi?, i caffè del Quarantotto, i "mama mi sfetli dela mortadèla?" del Mostro,
le colonne, le merde di cane, la gente, cazzo, la gente.
Dio mio che nostalgic che sto diventando!
Effettivamente un magoncino viene su, poichè mi sembrano passati secoli da quell'esame di ammissione, settembre 2006.
La tesi che mi ha srotolato il tappeto rosso del "e adesso cosa farai?" si intitolava Comanda Barabba, ve ne parlai tempo fa, ricordate?

Ne approfitto per ringraziare i due relatori, Andrea ed Emidio.
Che fichi.

Ringrazio tutti coloro che sono stati miei insegnanti. Enrico, Onofrio, Luigi, Edo, Sara, Luana, Gianluca, Matteo, Otto, Stefano e Anke.
Che fichi.
Sssht, tenente, faccia silenzio. Mi sembra di aver udito come un nitrire lontano, laggiù in fondo al deserto.
Vi lascio ad un paio di foto pure della lieta giornatina!












Che terribile il mazzo di fiori, ha insistito mia mamma.
(chiedo scusa agli argilesi ma le foto con loro sono in un'altra macchinafotografica ma ci voglio bene oh sì un saccopurealoro se le trovo le metto le vostre faccine)


COMUNQUE!

Avrei voluto già parlare pure delle mie migrazioni su e giù per l'Italia a presentare l'Enrico Mattei (sabato 27 ricorrevano i 50 anni della sua morte), solamente che mi accorgo che questo post rischia di diventare una mega accozzaglia di notizie, news, che invece vorrei apprezzaste appieno, poichè son davvero caramelle gustosissime.
Tenente, che fa? Si mette a preparare il caffè proprio ora?

Vi saluto dicendo che Lucca è iniziata oggi, giovedì.
Domani mattina io una gran truppa di amici e bravissimi disegnatori andremo a cercare nella cittadella toscana un pò di gloria..!
Io passerò un pò di tempo del week end allo stand BeccoGiallo, a disegnucolare, a chiacchierar, a salutare amici e non ancora amici che desidereranno passar!
Le info sullo stand BeccoGiallo eccole qui!

Io a Lucca porto un pò di robine, sia mai che non si incontrino le persone giuste! Nel caso, io le cercherò!









A forza di cercare alla fine ci hanno trovato. 
Sono arrivati i Tartari. Chiudiamo le finestre, tenente?


























Nessun commento:

Posta un commento