sabato 20 aprile 2013

Che fretta c'era?

Un sabato buissimo.
Prima scompare il sole.
Seguire le vicende politiche è cosa da stomaci davvero forti. Davvero pelosi.
Con un misto di rabbia, furia e tristezza scrivo questo breve post che più primaverile non potrebbe ma, ahimè, io ho sempre tifato per i più sfigati.

Sto ascoltando Onda su onda, cantata da Paolo Conte.

Lì succede che un tale naufraga da una nave che è poi la sua relazione amorosa con tale Sara, che si è comunque rivelata una discreta stronza.
Stai già danzando
insieme a lui
Beh quest'uomo naufraga disperato, nel bel mezzo del mare del personal oblio.
Onda su onda.


Questo per sottolineare la sensazione di naufragio in cui mi trovo questa mattina!
E ci vogliono notizie piuttosto bomba per tirarsi su di morale.
E io una bella bella, fresca fresca ce l'ho!

Si tratta di una paginetta Tumblr che io e il buon Gabriele aggiorneremo piuttosto regolarmente.
Di cosa tratta questo nuovo blog?
Ma ovviamente di Monte Battaglia!
Abbiam deciso, data l'enorme mole di materiale che per realizzare un fumetto del genere, ci siamo trovati a gestire, che sarebbe stato bello rendere partecipi i lettori del libro ma anche i non di tutta questa bontà!

Non so se quest'ultima frase sia in italiano corretto, ma mi son divertito a scriverla.

Dunque, ecco qui la pagina ufficiale di MONTE BATTAGLIA. Una storia della Linea Gotica









Ora è praticamente vuota, ma breve inseriremo le fotografie, gli storyboard, le mappe e tutto ciò che ci è servito a creare questo fumetto!
Se non vi siete ancora armati del libro, questa potrebbe essere la giusta occasione per ingolosirvi, o se non altro, rendervi partecipi di un'avventura!
We Want you, ora più che mai!

Steso al sole ad asciugare
corpo e viso
guardo in faccia al paradiso

Per concludere la storia dell'omarino che sta naufragando,
beh succede che ad un certo punto, sul punto di morir, si ritrova su un'isola deserta.
E in quest'isola trova un sacco di roba, un sacco di donne, un sacco di cibo.

Il naufragio mi ha dato la felicità 
che tu non mi sai dar


Lasciamolo piovere, per ora.
D'altra parte, è pur sempre primavera, no?



2 commenti:

  1. Finalmente l'ho acquistato e già letto. Finalmente ho conosciuto i due giovani disegnatori. Bello il libro, bella l'idea di intervallare con due diversi stili e disegnatori il passato e il presente.
    Complimenti
    Andrea Franzoni

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, leggo ora che ormai siamo amici, se me lo permetti!
    Sarà una grande avventura, anche quella a Varignana!

    RispondiElimina