sabato 7 giugno 2014

Aspettando il vento // Plussiamo meglio è!

Internauti, bentrovati!

Scrivo dal mio tecnigrafo in penombra.
Fuori fa caldissimo e siete tutti al mare.

Io cerco refrigerio dopo la mattinata passata sotto una luna accecante su un campo da calcio in periferia di Bologna. Si svolgeva la tradizionale partita tra professori/educatori/ex allievi e gli studenti del Liceo Artistico, dove lavoro.

Prima del match l'arbitro entra nel nostro spogliatoio.
"Siete sicuri di giocare 90 minuti?" ci ha chiesto.
Il prof. di Educazione Fisica alza lo sguardo dagli scarpini che stava allacciando.
"Giocheremo 90 minuti. Hasta la muerte."

Si è deciso un intelligente compromesso tra le regole internazionali di calcio e le pancette e i capelli bianchi presenti nel mio team. Tre tempi da trenta minuti.
E siamo entrati in campo, con la luce bianca negli occhi e la sabbia sotto i tacchetti.
Erano le dieci di mattina.
C'erano 53 gradi.


Prendo una piccola pausa dalla cronaca del match per dirvi che cosa?
Ma che domai ci sarà la prima presentazione, ancora unofficiale, a dire il vero poiché il libro uscirà solo in estate, di Aspettando il Vento!

Vi allego due immagini, così capirete meglio di che parlo.











Dunque! 
A Cento (FE), si sta svolgendo il Plus Festival, organizzato dall'associazione Ferfilò.
Si tiene al parco del teatro Pandurera, trovarlo non è difficile!

Ferfilò è un'associazione composta da ragazzi che dire in gamba è sminuirli.
Fanno le cose fatte per bene.
Come lo studente che oggi ci ha fatto due gol.

Vi rimando a un loro link così li conoscete meglio!

L'immagine della locandina, tra l'altro, è dell'immenso Denis Riva, che se già non conoscete, vi presento pure con sommo piacere. 

Beh, se avete osservato per bene il volantino, noterete che nella giornata di domani, domenica 8 giugno,
alle 17 presenterò Aspettando il vento! Tra la caldella e le frasche, se avrete voglia, troverete me parlante del libro e scarabocchiante dedichine. 
Mi scuso se non ho avvertito prima dalle paginette del mio blog, 
ma se vi dico il motivo avrete un motivo in più per canzonarmi.

L'arbitro fischiala fine della partita.
6 a 2.
Per noi.
Mi sono quasi disidratato.
Pero ho fatto un gol.

L'anno prossimo propongo una sfida a biliardo al bar.
Con l'ausilio di un ammazzacaffè, magari.


Vi aspetto domani a Cento!
Bisous!

Nessun commento:

Posta un commento